lunedì 11 aprile 2011

Firenze Nova

Oggi per pranzo sono tornato in uno dei miei locali preferiti, il ristorante pizzeria "Firenze Nova". E' uno dei posti rinomati per i piatti a base di pesce, ma ad esser sincero ho sempre preso la pizza, visto che la fanno, almeno a mio giudizio decisamente buona!

Il locale non è molto grande ed è sempre strapieno, quindi è necessario prenotare o avere una buona dose di culo! Oggi, complice anche l'ora un po' tarda, c'è andata di culo. Eravamo in tre e ci siamo concessi 3 pizze: due margherita DOC (con la bufala) e una vesuvio (bianca con pomodorini interi e "ricamo" di pesto). Veramente buonissime, cotte al punto giusto e con la pasta alta, accompagnate da 3 coche medie come ai tempi delle medie!

Abbiamo finito con 2 dolci: una torta della nonna alla ricotta,che non ho assaggiato, e una cioccolato e arace che, devo esser sincero, mi ha un po' stuccato. Con 3 caffè abbiamo speso poco più di 50 €.

La pizzeria Firenze Nova è in via Benedetto Dei, a Firenze!

2 commenti:

  1. Non ci avrai mica portato il Tasselli....è a dietaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

    RispondiElimina
  2. Il Tasselli chi? Non conosco nessun Tasselli!

    RispondiElimina

"L'opera più mediocre ha molta più anima del nostro giudizio che la definisce tale!" (Ego)