venerdì 13 gennaio 2012

American Diner 1950

Un salto indietro nel tempo! Vi segnalo anche un locale molto molto particolare dove ho pranzato oggi con un paio di amici: si tratta dell'American Diner 1950, tipicissimo locale in perfetto stile americano anni '50. Oltre all'arredamento, assolutamente da vedere!, anche i camerieri e il menù sono assolutamente in stile!

Vengono proposti anche alcuni piatti italiani, per completare l'offerta, ma il forte sta negli hamburger e nelle grigliate all'americana. Il locale è aperto da poco e si trova davanti all'ex Baribal, accanto alla scuola di design industriale, in via Vittorio Emanuele II a Calenzano.

Il servizio non è il massimo, oggettivamente, perchè abbiamo aspettato una mezz'oretta prima di essere serviti: non si tratta, come ci si potrebbe aspettare, di tempi da fast food, ma solo per a causa di una leggera disorganizzazione. La proprietaria ci ha infatti spiegato che vi sono due cuoche: una per i piatti americani (stracarica di lavoro) e una per quelli italiani (che non ha molto da fare) e questo causa qualche rallentamento in cucina che probabilmente sarà smaltito con il tempo!

Abbiamo mangiato un hamburger, un piatto di pollo grigliato con patate e un piatto messicano, il tutto accompagnato da 1 litro di Coca Cola al vetro, per una spesa complessiva di 31 €!

Vi consiglio di provare l'American Diner 1950, anche solo per fare un tuffo nei magnifici anni '50!

Nessun commento:

Posta un commento

"L'opera più mediocre ha molta più anima del nostro giudizio che la definisce tale!" (Ego)