venerdì 21 gennaio 2011

Da Galeone

Ieri sera, invece, sono stato a mangiare con un carissimo amico ad Empoli. Mi sono fatto consigliare da lui, che apprezza la buona tavola e conosce sempre un posto carino dove mangiare qualcosa di piacevole senza farci spennare!

La scelta, per cambiare, è ricaduto sul ristorante di pesce "Da Galeone", che si trova a pochi metri dalla stazione di Empoli. Avevo voglia di stare leggero, evitando il primo. Ma sono stato, fortunatamente direi, convinto ad optare per un piatto unico: gli spaghetti con mezzo astice. Non un piatto economicissimo (18 €) ma sicuramente molto gustoso e ben cucinato: gli spaghetti erano molto molto al dente, come piacciono a me e il sugo al pomodoro di accompagnamento era delicato e consistente al punto giusto.

Abbiamo accompagnato il tutto con un bicchiere (maledetti etilometri!) di vino bianco fermo e chiuso in bellezza con un dolce, decoroso ma non all'altezza della portata principale. Totale (in due) di € 55.

Nonostante io rimanga dell'idea che il pesce buono si mangia al mare e in casa, questo è un posto dove vale la pena ritornare!

Nessun commento:

Posta un commento

"L'opera più mediocre ha molta più anima del nostro giudizio che la definisce tale!" (Ego)