martedì 14 dicembre 2010

Convivium a pranzo

Oggi sono tornato, dopo qualche mese, da Convivium. Ci avevo anche festeggiato il mio 28esimo compleanno, ma poi non avevo più avuto occasione di tornarci se non per un fugace pranzo di lavoro. Come oggi!

Grazie al sempre disponibile Nicola Provvedi mi son fatto riservare un tavolo nell'ampia sala al piano superiore. Le portate si ordinano, però, direttamente alla gastronomia al piano terra, scegliendo fra una grande vastità di primi e secondi piatti, di terra o di mare.

Ero molto tentato dalla minestra di pane, ma alla fine mi sono fatto convincere da una zuppa di ceci che si è rivelata ottima! Chi era con me si è "accontentato" di un piatto di arista, ben (poco) cotta e contorno di piselli verdi.

Per addolcirci la bocca, una fetta di torta di semolino e una alla frutta. Un po' salato il conto (€ 33 in totale) ma la qualità del cibo è sicuramente elevata e anche la quantità non lascia a desiderare.

Resto però dell'idea che a Convivium si debba andare per servirsi della gastronomia che ha a disposizione una quantità impressionante di prodotti locali e non: veramente una meraviglia per tutti i sensi!

Convivium è in viale Europa, praticamente davanti al centro Coop Gavinana!

Nessun commento:

Posta un commento

"L'opera più mediocre ha molta più anima del nostro giudizio che la definisce tale!" (Ego)