venerdì 17 dicembre 2010

Pranzo da Lucullo

Ci ero già stato prima dell'estate e mi era rimasto in testa per la bontà dei piatti di pesce. Oggi ho veramente esagerato e poi ho pagato pegno passando 6 ore in auto per finire a dormire in ufficio di mia sorella!

Un pranzo monoportata ma veramente squisito! Linguine alla cicerone, piatto unico per due persone minimo: una porzione abbondantissima (e se lo dico io...) e di alta qualità! E' il classico primo di misto mare mare, non in bianco ma al pomodoro: cozze, vongole, gamberetti, granchio e astice. Semplicemente squisito! Oltre a quello un bicchiere di vino bianco fermo e un caffè in chiusura. € 25 a testa, ma sicuramente ben spesi!

Il ristorante Lucullo è a Calenzano in via vittorio Emanuele, 500 metri dopo la rotonda dell'autostrada proseguendo in direzione Firenze!

Nessun commento:

Posta un commento

"L'opera più mediocre ha molta più anima del nostro giudizio che la definisce tale!" (Ego)