mercoledì 15 dicembre 2010

W la filiera corta!

La filiera corta è quell'insieme di attività che prevedono un rapporto diretto (o comunque il più corto possibile) fra produttore e consumatore. Nella gran parte dei casi è sinonimo di grande qualità oltre che di risparmio economico.

Oggi voglio segnalarvi un produttore diretto di carne bovina (e da poco ovina) che commercia ciccia di ottima qualità a prezzi incredibili: Daniele Fedi è un signore dal viso rotondo e rubizzo che quattro mattine alla settimana, escluso il periodo estivo, potrà fornirvi ogni tipo di taglio di carne delle mucche che lui stesso alleva.

Ha un camioncino di quelli da mercato che parcheggia davanti a casa sua, immediatamente dopo il paese di Monteloro proseguendo direzione Olmo: è aperto Giovedì, Venerdì, Sabato e Domenica fino alle 13 circa.

Oltre ai singoli tagli, propone anche dei "pacchi" da 5 (50 euro) o 10 (100 euro) kg che comprendono 6 tagli diversi di carne bovina, fra cui bistecca, trita, spezzatino e fettine.

Vi consiglio di farci un salto, prima che torni il caldo: vale sicuramente la pena anche se è oggettivamente un po' fuori mano!

Nessun commento:

Posta un commento

"L'opera più mediocre ha molta più anima del nostro giudizio che la definisce tale!" (Ego)